Le tendenze del 2023
Ogni nuovo anno inizia con la rinnovata volontà di migliorare la nostra vita sotto ogni aspetto, da quelli personali e relazionali, a quelli pratici e professionali. Se tra i vostri buoni propositi c’è anche il rinnovo del bagno di casa, sappiate che potete farlo in modo innovativo, rimanendo al passo con le nuove tendenze del 2023. Ecco alcune informazioni utili per trasformare il vostro bagno in un ambiente accogliente, curiosando tra le ultime novità proposte dal mercato.
Il bagno sta diventando sempre più un ambiente accogliente e dedicato alla cura della persona, trasformandosi da semplice stanza dedicata all’igiene in un’oasi di benessere e di attenzione al corpo e alla mente. Le tendenze dell’arredamento per bagno quest’anno confermano questo importante cambiamento, riflettendo l’attenzione sempre maggiore che le persone prestano alla propria salute e al proprio benessere. Inoltre, questo nuovo modo di pensare a sé stessi si traduce anche in una maggiore sensibilità verso l’ambiente e la sua salvaguardia. Non perdete l’occasione di trasformare il vostro bagno in un luogo di pace e benessere.
Materiali naturali
Nel 2023, l’utilizzo di materiali naturali anche nel bagno sarà una delle tendenze principali, grazie alla crescente esigenza di avere un contatto diretto con la natura. Aziende e consumatori stanno diventando sempre più sensibili a questo tema e ciò si riflette nell’impiego di materiali come pietra naturale, marmo, granito e legno nei complementi e negli accessori per il bagno. I colori scelti rispettano le sfumature naturali e neutre presenti in natura, creando un’atmosfera accogliente e rilassante nel bagno. Questo contribuisce a far sì che l’ambiente diventi davvero un’oasi dove trascorrere momenti di benessere e relax.
Modalità green e multisensorialità
La crescente attenzione per i temi ambientali si manifesta anche con una maggiore presenza di piante da interno nella stanza da bagno, e questo lo rende un ambiente dove vivere nuove esperienze sensoriali finora sottovalutate.
Le piante ornamentali adatte agli ambienti umidi non sono solo elementi decorativi, ma svolgono anche altre interessanti funzioni, come ad esempio:
- migliorare la ventilazione
- assorbire sostanze inquinanti
- eliminare odori sgradevoli
- ravvivare visivamente l’ambiente.
Tra le piante consigliate ci sono il ficus, la felce, l’aloe vera e il filodendro, che possono essere collocate in vasi sospesi o in mobiletti e mensole. Queste soluzioni sono versatili e facili da pulire, rappresentando un’ottima soluzione da inserire nei bagni moderni.
Tinte pastello e colori neutri
Queste nuove opzioni non riguardano solo i sanitari, ma anche tutti gli altri elementi presenti nel bagno, come ad esempio rubinetterie, piatto doccia, vasca e accessori, per un effetto di stile uniforme (questo argomento lo abbiamo trattato in un nostro articolo precedente, vedi total look).
Cambio di forme e geometrie
Queste nuove opzioni non riguardano solo i sanitari, ma anche tutti gli altri elementi presenti nel bagno, come ad esempio rubinetterie, piatto doccia, vasca e accessori, per un effetto di stile uniforme (questo argomento lo abbiamo trattato in un nostro articolo precedente, vedi total look).
Perria Ceramiche & Sanitari presta sempre una grande attenzione nella ricerca delle ultime tendenze ed innovazioni presenti nel settore; questo, per offrire ai propri clienti la possibilità di creare un bagno dal design accattivante e funzionale, dove trascorrere momenti di benessere e di relax. Il nostro team è a vostra disposizione per fornire consulenza personalizzata e aiutarvi a realizzare il vostro sogno.