Descrizione
Sanitari bagno e ausili per disabili progettati e realizzati per consentirne l’utilizzo in totale sicurezza e in autosufficienza da parte di tutte le persone con difficoltà motorie nel rispetto delle norme e della dignità della persona.
I wc, ad esempio, consentono il trasferimento agevole dalla carrozzina o per il semplice movimento di alzarsi e di sedersi. Questo perché sono realizzati più alti rispetto ai comuni sanitari. Inoltre, sono dotati di apertura frontale per facilitare l’igiene personale con l’uso della doccetta (funzione bidet).
I lavabi, sono di tipo sospeso, sono ergonomici e con bordo anteriore concavo che permette un facile utilizzo. Possono essere dotati di meccanismi manuali o pneumatici per la loro reclinazione. Le rubinetterie hanno le leve cliniche, elettroniche e temporizzate.
Gli adeguati corrimano o maniglioni vengono installati accanto ad ogni apparato igienico al fine di consentire il trasferimento e l’uso a tutte le persone con ridotta o impedita capacità motoria.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.